Oggi di parla della facoltà di economia, molto particolare e molto varia anche al suo stesso interno, sicuramente molto concreta sotto diversi punti
La facoltà di Economia e Gestione Aziendale si propone di formare un laureato dotato di saperi multidisciplinari, che gli consentano di conoscere, di analizzare e di interpretare criticamente le problematiche connesse con l’ essere e il divenire delle aziende, pubbliche e private, inserite in ambienti economici e sociali sempre più dinamici, complessi e incerti. Molto varia.
Le competenze
Il Corso di laurea in Economia e anche Gestione Aziendale fornisce competenze utili per operare nelle aziende con funzioni di amministrazione, controllo e gestione.
Nel rispetto inoltre degli obiettivi formativi di base e qualificanti della classe delle “Scienze dell’ Economia e della Gestione aziendale”, il Corso di Laurea ha anche lo scopo di fornire le conoscenze necessarie in materia di strutture e di dinamiche della realtà aziendale nei suoi differenti aspetti: economici, aziendali, giuridici e quantitativi.
Il coordinatore
Prof. Alessandro Mura, nominato Coordinatore del Consiglio di Corso di Studio in Economia e anche Gestione Aziendale, per il triennio 2018/2021. (D.R. 496 del 25 giugno)
Gli indirizzi
Il Corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale (EGA) è articolato in sette indirizzi / percorsi.
- Amministrazione & Controllo – due indirizzi: “percorso tradizionale*” e anche “percorso on line e in presenza (Blended)”
- Marketing & Organizzazione – due indirizzi: “percorso tradizionale*” e “percorso on line e in presenza (Blended)”
- Economia e anche gestione dei Servizi Turistici (sede di Oristano) “percorso tradizionale*“
- Internazionale – due indirizzi in Double Degree “percorso tradizionale*“:
– Unica-Bielefeld: doppia Laurea Italiana e anche Tedesca (Cagliari e Bielefeld-Germania)
– Unica-Praga: doppia Laurea Italiana e Ceca (Cagliari e Praga-Repubblica Ceca)
* con l’ espressione “percorso tradizionale” si intende inoltre la modalità di erogazione della didattica in presenza (lezioni frontali).
Una facoltà molto particolare, ma che in molti scelgono qui s Cagliari ormai da molti anni.