Al teatro di Pirri l’appuntamento con Capitani coraggiosi per lo spettacolo L’atlante di Judith
A Pirri Domenica 18 febbraio alle 16:30 e alle 17:30, al Teatro La Vetreria per l’appuntamento di Capitani coraggiosi 2018 in scena L’atlante di Judith.
Lo spettacolo è liberamente ispirato al libro Atlante delle Isole Remote di Judith Schalansky. Il tema è un viaggio di esplorazione tra realtà e immaginazione che porta i bambini a scoprire e a collezionare dettagli geografici, storici e leggendari su alcune tra le isole più piccole e lontane del mondo. Protagonisti dello spettacolo sono quindi Chiara Castaldini e Alessandro Carboni, produzione Formati sensibili.
Come sempre si partirà alle 16:00 con il laboratorio Per terra, per acqua, per aria a cura di Cemea Sardegna, Nella pancia del teatro di Giovanni Schirru e La città nelle mani a cura di Francesca Pani e Lara Farci, un bellissimo laboratorio per i bimbi dai 3 ai 5 anni.
Carta, cartone, stoffa e materiali di riciclo, e soprattutto fantasia! I bambini potranno costruire con le loro mani delle piccole casette in miniatura. Burattini metropolitani per vivere gli spazi guardando da una prospettiva piccola, anzi, piccolissima! Si prosegue alle 17:00 con la merenda e alle 17:30 tutti in teatro per lo spettacolo.