Raoul Moretti
Raoul Moretti si racconta su Unica Radio

Raoul Moretti si racconta su Unica Radio

L’italo-svizzero Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale con un approccio molto originale allo strumento.

Raoul Moretti è uno degli arpisti più originali del panorama contemporaneo con una traiettoria artistica internazionale. Il suo estro e carisma ha portato la sua arpa in differenti mondi musicali, in altre forme di arte e in molti diversi ambienti collezionando numerose collaborazioni con artisti di differente estrazione e contesto.

Ha suonato nei più importanti festival internazionali di arpa in Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Serbia, Bulgaria, Polonia, Cina,Hong Kong, Paraguay, Cile, Messico, Venezuela, Brasile e Australia.  E’ ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale Arpe del Mondo.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

SonjaTavorminaGroot

Al via la settima edizione del Festival Arpe del Mondo

Torna il Festival Internazionale Arpe del Mondo il 3,4,5 e 15 Dicembre a Cagliari, Iglesias, …