Il duo sardo presenta il nuovo singolo “Noi”, brano estratto dall’album “Anime in piena”. La canzone è in gara per il Premio “Musica contro le Mafie”.
La Pioggia è il progetto artistico dei musicisti Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda. Dopo diverse esperienze in altri generi musicali, hanno voluto cimentarsi nella scrittura di canzoni ispirate al repertorio cantautoriale italiano. La chiave di interpretazione è da ricercare nell’attualità e nell’intimità della forma-canzone. I due hanno infatti omaggiato un grande della musica italiana come Luigi Tenco reinterpretando la sua “Vedrai vedrai”. La cover di Tenco, e altre quattro canzoni inedite, sono state raccolte nell’esordio discografico “Inverno“, autoprodotto e pubblicato nell’aprile 2017. La Pioggia sta preparando una raccolta di nuove canzoni, intitolata “Anime in piena“, il cui filo narrativo è l’abbandono. Diversi brani sono ispirati, con leggerezza, alla figura di Gesù Cristo che, vivo oggi, fa i conti con la propria storia e la propria figura all’interno della realtà odierna.
Il testo di “Noi”, attraverso il racconto di un triste abbandono tra due persone, vuole invitare a vivere i rapporti a pieno e non lasciarsi condizionare dai piccoli problemi quotidiani. Il brano è in gara per il Premio “Musica contro le mafie”.
ASCOLTA L’INTERVISTA A LA PIOGGIA