Donne speciali, Senza Zucchero, presentazione dello spettacolo all’Exma
Venerdì 15 marzo alle ore 21 va in scena all’Exma il debutto teatrale dello spettacolo Senza zucchero, monologo scritto e interpretato da Francesca Saba, che da voce a tutte quelle donne cosiddette comuni, ma non per questo meno speciali.
Donne che decidono di curare le loro insicurezze e i loro inciampi emotivi con una medicina speciale: la risata. In una mattina come tante altre, all’autrice del testo viene rivolta una domanda molto semplice: “Come prendi il caffè?” Non pensando assolutamente di generare un silenzio imbarazzante, rispose su due piedi: “Senza zucchero. Come la vita”.
Quella stessa mattina nacque questo monologo teatrale. Sono 50 minuti di cinica ironia senza giri di parole, in cui l’autrice non fa sconti a nessuno, nemmeno sul finale, decisamente a sorpresa.Una sola domanda a far da sfondo durante tutta l’esecuzione: “In questo spettacolo, si ride o si piange?”
Anche qui arriva una risposta molto semplice: “Dipende. Come la vita.”
TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, stagione teatrale giunta alla sua seconda edizione, nasce alla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù e viene ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 21 con Andrea Serra un maestro elementare che nel suo spettacolo L’Altalena non smette di farsi domande e di ringraziare i suoi alunni per le risposte che lo aiutano a trovare.