Domani la cittadella di Monserrato ospita 3900 concorrenti provenienti da tutta la Sardegna su logica intuizione e fantasia per i Giochi Matematica.
In contemporanea nazionale, domani, sabato 16 marzo negli spazi della Cittadella Universitaria di Monserrato, oltre 3900 concorrenti provenienti da tutta la regione.
La semifinale di zona, patrocinata dall’Università degli Studi di Cagliari, è organizzata dal Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica, diretto dalla prof.ssa Maria Polo e che ha sede al Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Ateneo del capoluogo sardo. A partire dalle 13 i concorrenti saranno smistati nelle aule, per la gara vera e propria che comincerà alle 14.30.
Le dichiarazioni
“Logica, intuizione e fantasia sono gli unici requisiti necessari per partecipare: per questo da sempre possono partecipare tutti,Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica è lieta di essere stata scelta come Partner del Laboratorio della Scuola Popolare di Poesia per la Pace.
I partecipanti sardi, arriveranno da scuole di Cagliari e provincia ma anche da altre province della Sardegna. Nella scorsa edizione si è registrata la presenza di 3272 concorrenti, accompagnati in Cittadella da genitori e docenti. 240 candidati hanno rappresentato la Sardegna nella finale nazionale che si è svolta a Milano all’Università Bocconi il 12maggio dello scorso anno.
La classifica
I migliori classificati di ogni categoria delle semifinali di domani parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, all’Università Bocconi il prossimo 11 maggio.
La manifestazione si avvale della collaborazione degli studenti universitari,e degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Sanctis – Deledda” di Cagliari e dell’Istituto Professionale di Stato “S. Pertini” di Cagliari, nell’ambito delle attività di alternanza Scuola-Lavoro.