L’ideatore de Il Sardo Viaggiatore racconta i dettagli e le caratteristiche del progetto
Machu Pichu, Londra, New York, Mosca, New Delhi. Sono solo alcune delle città che si possono trovare all’interno de Il Sardo Viaggiatore, progetto nato nel 2011 da un’ispirazione di Matteo, un ragazzo nato e cresciuto in Sardegna. Ciò che differenzia la sua idea da qualsiasi sito o pagina di promozione turistica ha a che fare con un elemento particolarmente caratteristico della nostra Isola.
Il Sardo Viaggiatore è un vero e proprio “contenitore” di foto, raggruppate con un unico comune denominatore: la bandiera della Sardegna. “Ho notato come fosse diventata abitudine per i viaggiatori fotografarsi con la bandiera – spiega Matteo ai nostri microfoni – e così mi è venuta l’idea di raccogliere le foto tutte insieme in un unico cassetto, in modo tale che tutti potessero vederle contemporaneamente.”
L’obiettivo non è solo quello di far conoscere i posti più interessanti del mondo, dell’Italia e della Sardegna, ma anche quello di “enfatizzare il fatto che un sardo, quando viaggia, può stare fisicamente lontano dall’Isola, ma con la mente sempre nella sua terra.” Ed è così che i quattro mori si trasformano in simbolo e testimonianza della propria origine.
Il Sardo Viaggiatore è presente nei social con oltre 20mila seguaci tra Facebook e Instagram, e migliaia di foto.
ASCOLTA L’INTERVISTA