La campagna
La “Campagna di comunicazione per la vaccinazione antinfluenzale” della Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, che ha come testimonial la Dinamo Basket, riconosciuta come il miglior progetto di comunicazione vaccinale in Italia.
Il premio è stato assegnato all’Ateneo nell’ambito del contest #PerchéSì, organizzato dalla Sanofi Pasteur.
Il progetto
Il progetto dell’Aou sassarese, che serve a sensibilizzare medici, infermieri, alla vaccinazione in ospedale, ha avuto la meglio sui 10 finalisti che hanno partecipato.
I vincitori sono tra 54 progetti, 31 per la categoria “Asl e distretti sociosanitari”, e 23 per la categoria “Università, Società Scientifiche, Ospedali, Associazioni e Fondazioni”, in cui si inserisce anche il progetto dell’Azienda sassarese.
Campagna vaccinale
A ritirare la targa premio il direttore della struttura di Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell’Aou di Sassari, il professor Paolo Castiglia, a capo di Vaccinarsinsardegna.org.
Proprio questo gruppo, formato dai dottori Antonella Arghittu, Marco Dettori e Andrea Cossu, ha ideato la campagna vaccinale: “Gli operatori sanitari dell’Aou di Sassari in campo per la vaccinazione”.
Circa 2000 dipendenti dell’Aou, tra medici, infermieri e altro personale sanitario in prima linea e a contatto con i pazienti
Obiettivi
Perché l’obiettivo e quello di proteggere tanto gli operatori quanto i degenti: “le scelte adottate sono state vincenti e abbiamo colto nel segno”, afferma il direttore generale Nicolò Orrù.