ART & FASHION SENSIBILITYFASHION BUSINESS dalle 10,00 alle 18,30.
Con la presente abbiamo il piacere di informarvi che in occasione della prossima edizione della Milano Fashion Week che si terrà dal 18 al 23 febbraio 2020, Le Salon de la Mode, sarà presente con “Art & Fashion Sensibility” presso “Decorlab” uno spazio esclusivo, in via Tortona 31. Un nuovo progetto ideato e organizzato da Gabriella Chiarappa per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane nella cornice della manifestazione di riferimento nel panorama italiano della moda.
“Le Salon de la Mode” aprirà i lavori il giorno 18, Special Guest Simona Molinari. Il 21 si terrà una speciale performance live di Paolo Zanarella – “Il pianista fuori posto”. Per questa occasione, i brands selezionati avranno la possibilità di esporre per 6 giorni durante la MFW, e anche promuovere il proprio prodotto in una location decisamente innovativa e adeguata all’occasione.
Tra i brands partecipanti ci saranno tra fantasia e realtà le calzature di Suèi, la magia del gioiello e dell’arte orafa di Adnan Talalini, l’arte da indossare con Hilabela, il designer Tore Oppes che si ispira alle opere di Angelo Maggi.
In seguito sarà presente Inkanti di Valerie Cesaratto colei che interpreta l’antica arte della lavorazione della fibra d’Alpaca in Perù. L’eleganza moderna ed eclettica del brand “LaSantos”, lo stile Parisienne di Leonidè Mon. Successivamente saranno presenti le sciarpe in seta colorata con il mirto di Sardegna di Antonella Fini, Pui Design linea prêt-à-porter che fa la differenza.
Iniziative
Oltre l’esposizione ci sarà la possibilità di aderire a molte iniziative, con concrete opportunità di incontrare realtà attive nei processi di internazionalizzazione con la presidente Cinzia Rossi di Siamo Impresa PMI Fenapi (Russia, Emirati, America del nord, America). Nel corso delle giornate ci saranno anche molti workshop e incontri informativi e divulgativi su tematiche di attualità (inerenti il mondo fashion e non solo); Work shop di shooting coordinati dalla make-up artist internazionale Valeria Orlando in collaborazione con Vogue Parrucchieri.
Un appuntamento tanto atteso è sicuramente quello con Vincenzo Linarello Presidente di GOEL Gruppo Cooperativo proprietario del brand CANGIARI, il giorno 22 febbraio alle ore 15.00. Tra i vari relatori Irene Pivetti. Uno spazio sarà dedicato alla mostra d’arte permanente per l’intera settimana della MFW, curata dal critico d’arte Pasquale Lettieri e coordinata dall’imprenditrice Letizia Bonelli.
I partecipanti
Gli artisti che parteciperanno sono: Afeltra Tony, Benzi Giovanna, Carta Giorgio, D’Aniello Pasquale, Fabio Ferretti De Virgilis, Gagliardi Giancarlo, Gardano Pietro, Pace Sara, Presciutti Monica, Virgili Federica. Per non mancare l’artista poliedrica Italia Vogna, per l’occasione ha realizzato un ritratto dedicato all’icona internazionale della moda Anna dello Russo. Un’altra area sarà dedicata inoltre alla mostra di cappelli dal nome “Tra Arte e Stravaganza” di ugual durata, curata dalla modista internazionale Pamela Castiglia.
Ospite per l’occasione la scrittrice Cristina Nughes con il libro “Quel suo profumo d’estate”. Espositori Hat designer: Lara Pontoni, Maria Teresa Conti, Giulia Mio Millinery, Vimercati Hats 1953, Fabbrica Prezioso. Un angolo dedicato al caffè firmato Lavazza e alle piccole tentazioni con le dolcezze di Alice’s Noglù di Alice Mincone. “Un incontro esclusivo che punta sulle strategie di business, sull’eccellenza italiana e le nuove opportunità nei mercati precedentemente menzionati”.
In attivo per l’evento la raccolta fondi per il WWF per combattere l’estinzioni di molti animali in Australia. Certamente le sorprese saranno molte e per concludere, un cocktail Party il 22 di Febbraio dalle ore 19.00, con performance Live di Leonardo Monteiro. In fine al tutto si potrà accedere solo ed esclusivamente su invito personale. Ovviamente tutto avverrà in sinergia con la filosofia della manager del fashion che ama sorprendere con imprevedibili effetti speciali. Per concludere Domenica 23 la presenza di Federico Vespa, a seguire il Casting Social Tour con Stefano Chiodaroli di Zelig e Colorado.
Ringraziamenti
Si Ringraziano: lo Staff “Le Salon de la Mode”
COORDINATOR: Grazia Guccellolo Staff “Le Salon de la Mode” composto da COMMERCIAL REFERENT: Antonella Astero
ADVISOR: Lucia D’Accindio
ADVISOR: Antonella Fini
GRAPHIC DESIGNER: Luca Di Carlo
SPONSOR: Valeria Orlando International Make Up Artist e il suo brand Vor SPONSOR: Vogue Parrucchieri di Isabella Corrado.
All’interno di questo contenitore un programma ricco di sorprese con interventi di settore, l’obiettivo è creare spazi di confronto tra le varie discipline, supportate da un discorso etico.
PROGRAMMA APPUNTAMENTI PER ACCREDITARSI AI WORK SHOP: press.lesalondelamode@gmail.com
Programma
MARTEDÌ 18 FEBBRAIO
Ore 15:00 Internazionalizzazione e strategie di branding nel PMI del lusso made in Italy, in secondo luogo anche opportunità concrete in Paesi come Giappone, Corea e Russia, che si collocano tra i primi posti in termini di reddito.
Ore 16:30 Work Shop La moda in sinergia con la musica, l’immagine rafforza la personalità di un artista, e vestirsi per il successo con Special Guest Simona Molinari, Expert in communication Gabriella Chiarappa, Ileana Falcone.
Ore 17:30 Work Shop: “Come comunicare con efficacia la “Brand Identity”Il workshop prevede l’approfondimento delle dinamiche che portano alla realizzazione di uno shooting di moda, dal progetto al prodotto finale.Art Director Valeria Orlando international make up artist – Vogue Parrucchieri di Isabella Corrado
MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO:
Ore 15:00 Work Shop “keep an eye on the look”. Si invitano a partecipare tutti coloro che hanno un look di tendenza, recandosi presso “Decorlab”. Ad accoglierli un fotografo professionista, lo scatto più cool sarà pubblicato su una rivista di settore.
GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO
Ore 15:00 Cristina Nughes presenta il libro “Quel suo profumo d’estate”La storia di un cappello, un cappello unico. Rende speciale chi lo indossa, ed è reso speciale a sua volta.
Ore 16:00 Work shop con la modista internazionale Pamela Castiglia Come, dove, e quando indossare il cappello. Dalla Royal Family alle nuove tendenze. Via allo scatto più glamour (indossate il vostro cappello preferito)
Programma nel weekend
VENERDÌ 21 FEBBRAIO
Ore 11:30 speciale performance live di Paolo Zanarella – “Il pianista fuori posto”.
Ore 15:00 Workshop: Le PMI della moda fanno rete “d’eccellenza”. Il concetto di catena di valore-Filiera snella e lo Sviluppo di rete internazionale. In seguito si andrà a parlare di “Apri il tuo concept store a Milano e negli Stati Uniti” . Relatori: Cinzia Rossi presidente di Fenapi, Laura Pinna Camera Italo Araba, Gabriella Chiarappa, Valeria Bortone.
SABATO 22 FEBBRAIO
Ore 11:00 “Eye on the shot” Influencer
Ore 12:00 “Fashion Addict”: quando la passione per la moda diventa mestiere, ma chi è esattamente il Fashion Addict? Il potere degli influencer nel content marketingRelatori: L’influencer Erika Barbato, Alessandro Egger international model.
Ore 15:00 Work Shop, tra incontro e confronto “Indossare la differenza con la moda etica e sostenibile made in Italy” Relatori: Irene Pivetti, Vincenzo Linarello (Cangiari), Fabio Zavattaro giornalista
DOMENICA 23 FEBBRAIO
ORE 12:00 Presentazione del libro di Federico Vespa “L’ANIMA DEL MAIALE”
Ore 15:00 Inizialmente l’Internazionalizzazione e strategie di branding nel PMI del lusso made in Italy, andrà a seguire l’opportunità concrete in Paesi dell’Est, che si collocano tra i primi posti in termini di reddito. Margot Levina
Ore 16:00 Dalla moda nel cinema al cinema nella moda: storia di un amore
Ore 16:30 Casting Social Tour e Presentazione Maglia ufficiale Nazionale Influencercon la presenza di Stefano Chiodaroli di Zelig e Colorado, pronto a lanciare la nuova serie web e tu potresti farne parte!
Vi aspettiamo numerosi dai 16 ai 40 anni Uomini e Donne!
Scrivete a:
marika@rockconcerti.it
CONTACT INFORMATION: Le Salon de la Mode ∙ Gabriella Chiarappalesalondelamode@gmail.com
Le Salon de la Mode ∙ Ufficio Stampa: press.lesalondelamode@gmail.com