<<Ho sempre avuto un rapporto diretto con la fauna della mia terra>> Lo afferma il fotografo Domenico Ruiu parlando del nuovo libro di Domenico Ruiu
La presentazione del nuovo libro del fotografo sardo Domenico Ruiu avverrà Venerdì 7 febbraio alle 17:30, nella Sala Eventi al primo piano della MEM di Cagliari.
L’ultimo volume del fotografo sardo Domenico Ruiu s’intitola “Montagne e Foreste della Sardegna“. Il contesto è nei rilievi della Sardegna, tra i gioielli montani più antichi d’Europa. Qui, il lento lavorio dell’acqua e del vento ha modellato ogni roccia, dando quindi vita a scenari straordinari di una bellezza rara e selvaggia. Per questo in questa grande varietà di paesaggi sono custodite specie uniche al mondo. Dalle alture costiere del grifone alle terre del cervo sardo e del muflone. Per ciò lo sguardo del fotografo racconta l’anima delle montagne sarde, accompagnando il lettore alla conoscenza di uno scrigno di biodiversità unico e irripetibile.
La viva voce dell’autore verrà accompagnata dalla musica live di Piero Marras. Ad aprire il pomeriggio culturale alla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 sarà il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Con lui il suo assessore alla Cultura, Paola Piroddi. Al giornalista Giuseppe Deiana (L’Unione Sarda) il compito di coordinare gli interventi degli ospiti. Carlo Murgia (direttore Parco naturale regionale Gutturu Mannu), Giovanni Caria (commissario Forestas) e Patrizio Floris (presidente Sezione Club Alpino Italiano – CAI Cagliari).