Web tv IoStudio
A partire dalla prossima settimana sarà l’Agenzia di stampa nazionale Dire Giovani, proprietà della società di comunicazione Com.e Comunicazione&editoria Srl, a proseguire le attività inaugurate dall’associazione culturale Future Is Now sulla web TV della Carta dello Studente IoStudio. Positivo il bilancio che FINAS registra a conclusione dell’avvio delle attività: 6 filmati realizzati e 1.528 visualizzazioni video, parallelamente a un profilo ufficiale Instagram con 3.209 followers.
lancio sulla rete
Il lancio sulla rete della Carta IoStudio, promossa dalla Direzione generale per lo Studente. La Partecipazione e l’Integrazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per agevolare il diritto allo studio nel nostro Paese, era stato proposto e attuato lo scorso anno proprio dall’associazione Future Is Now. Per dotare la Carta di strumenti e canali di comunicazione in grado di divulgare alle nuove generazioni, in modo
diretto, efficace e tecnologico, le numerose iniziative e offerte riservate agli studenti dalla Direzione in seno al progetto IoStudio.
un idea nata dalla tv
L’idea di una web TV nasceva anche in virtù della pregressa collaborazione tra il Dipartimento per il sistema educativo. D’ istruzione e formazione e l’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini di Roma. Il quale gestiva già una web TV curata dagli studenti e finanziata dal Dipartimento per le Pari
Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tuttavia, la proposta dell’associazione Future Is Now di affidare agli studenti dell’Istituto Rossellini. La gestione della Web TV della Carta IoStudio non si è mai concretizzata.