Alcuni esempi: Friends, The new Pope e La porta rossa
In seguito al decreto della prima decade di marzo: “Io resto a casa“, è aumentato il tempo da trascorrere fra le mura domestiche, ormai un rifugio protettivo per tutti noi. Cosa fare nel tempo libero?. Tante le possibilità: tra una video-lezione e una sessione di smart working, risulta piacevole vedere serie tv.
Un ampio ventaglio di scelta sulle serie tv è offerto dalle principali piattaforme streaming: Netflix , Prime video, Infinity , Raiplay, fino a Sky.
Telecomando alla mano e pronti a dedicarsi alle serie tv preferite e da scoprire, da rimanere chiusi in casa a guardarle per mesi. Si scoprono titoli nuovi ma anche i “classici”, un’occasione per recuperare il tempo tolto alla famiglia per il lavoro e stare tutti insieme.
Alcuni esempi come:
Friends
Serie cult degli anni Novanta, l’ultima delle dieci stagioni risale al 2004. Nonostante siano trascorsi diversi anni dal primo episodio, le storie dei sei amici newyorkesi protagonisti continuano a appassionare il pubblico, anche fra i più giovani. Tre donne e tre uomini che vivono nello stesso palazzo e trascorrono le loro giornate insieme, tra divertenti peripezie e storie d’amore. Disponibile sia su Netflix che su Prime video.
The New Pope
Sequel di The Young Pope, la storia riparte dal letto di ospedale dove Pio XIII è in coma. Nel frattempo, viene eletto Papa un aristocratico inglese, che prende il nome di Giovanni Paolo III.
La porta rossa
Non può mancare un prodotto italiano di successo. Leonardo Cagliostro è un ispettore di polizia che viene ucciso in modo misterioso. Gli è concesso di rimanere sulla Terra per capire chi lo ha tradito e ora cerca di arrecare danno alla vita di sua moglie. A metà tra il thriller ed il poliziesco, le due stagioni si trovano su Raiplay.