Claudia Caredda

“Esordio d’autore” con il romanzo di Claudia Caredda

Riprende venerdì 17 aprile su Facebook l’appuntamento “Esordio d’autore” con Claudia Caredda

Riprende in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca Provinciale di Cagliari la rassegna “Esordio d’autore” alla pagina: oppure sul sito (per chi non ha o ama FB) alla pagina: la rassegna “Esordio d’Autore” ideata per il sistema bibliotecario Joice Lussu da Alessandra Boero ed organizzata da Il crogiuolo, con Claudia Caredda ed il suo “Fuochi di Sant’Elmo”.

L’iniziativa si terrà online venerdì 17 aprile 2020 ore 17. Alla presentazione sarà presente anche l’autrice Claudia Caredda. L’evento, previsto il 6 marzo è saltato a causa dell’ormai tristemente nota emergenza sanitaria Covid 19. Parteciperanno all’incontro anche gli studenti del liceo scientifico Pacinotti nel ruolo di intervistatori. Nella sala virutale anche il personale della Biblioteca Lussu, gli attori de Il crogiuolo. Saranno Antonio Luciano, Laura Zedda e Fabrizio Zucca ad interpretare i brani del romanzo. All’incontro sarà coordinato da Rita Atzeri.

Sinossi dell’opera

Emanuele è cresciuto a Perugia, realtà provinciale in cui l’eco del Sessantotto è riuscito a varcare le mura cittadine, dilagando tra i più giovani. L’impeto dei nuovi ideali si confronta quotidianamente con uno scenario che, però, appare difficile da cambiare. Tuttavia la sua vita viene scossa da un episodio drammatico, che sconvolge quell’ordine famigliare da lui sempre sopportato con insofferenza. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e di darsi alcune regole per essere sicuro di poter chiudere col passato. Impara a conoscere il mare, a vivere cavalcando l’onda delle proprie sensazioni e quelle degli altri, intraprendendo un lungo viaggio che ha come prima meta l’Inghilterra. L’incontro con persone fuori dal comune sarà l’unica bussola in un percorso che lo porta a crescere come uomo; la risposta ai suoi perché, in ogni tappa del suo cammino in giro per il mondo, si materializza in forme inattese e allo stesso tempo impossibili da ignorare.

 

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Panaro La zia d'America NurArcheoFestival XV

NurArcheoFestival XV edizione: cala il sipario con due spettacoli

NurArcheoFestival XV edizione: lunedì 31 luglio due spettacoli alle prime luci del mattino, “Cerchio imperfetto” …