parrucchiere covid

Aumenti a doppia cifra dopo le riaperture

Aumenti dei prezzi al consumo dopo la riapertura dovuta dall’epidemia Covid-19. Rincari per i bar, prodotti e parrucchieri.

Si riparte dopo il lockdown e schizzano i prezzi nei bar e nei saloni di parrucchieri (caffè a 1,30 euro, 25 per un taglio di capelli). Aumentano anche prezzi al consumo della frutta (+8,4%) della verdura (+5%) ma anche del latte (+4,1%) e dei salumi (+3,4%).

Il Codacons parla di aumenti fino al +53,8% per il caffe’ o del +25% per taglio capelli o messa in piega. “Stiamo ricevendo decine di segnalazioni sugli incrementi dei listini – spiegano – In testa alla classifica dei rincari ci sono i bar, con molti esercenti che hanno ritoccato al rialzo il prezzo di caffè e cappuccino: al centro di Milano, dove il prezzo medio di un espresso è 1,30 euro, si arriva fino a 2 euro (+53,8%). A Roma (1,10) fino a 1,5 euro (+36,3%). A Firenze (1,40) fino a 1,7 euro (+21,5%).

Anche i parrucchieri, in base alle segnalazioni, hanno aumentato i listini, con rincari per shampoo, messa in piega, taglio, e altri trattamenti. In base ai costi medi nelle grandi città. il prezzo di un taglio passa da una media 20 a 25 euro (+25%), ma con punte che arrivano al +66%, dove secondo una segnalazione a Milano il taglio donna in un salone è passato da 15 a 25 euro.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Progetto MARLAINE

Evento di Lancio del progetto Marilane il 27 giugno Evento di lancio del progetto MARLAINE-Bioeconomia …