“Sardegna Isola sicura”, il nome del progetto promosso da Portale Sardegna
Distanziamento sociale, sanificazione, utilizzo dei dispositivi di sicurezza e un codice di autodisciplina per operatori turistici, questi gli elementi per garantire vacanze all’insegna del relax da Alghero a Villasimius.
Si chiama “Sardegna Isola sicura“, il progetto promosso da Portale Sardegna, società del mercato turistico online. L’elenco delle direttive andrà ad integrare sia i protocolli sanitari imposti dalle autorità pubbliche, sia quelli delle associazioni.
Oltre centoquaranta strutture ricettive e operatori di filiera hanno sottoscritto l’accordo per adottare gli standard di sicurezza. Tra i primi firmatari ci sono le compagnie di navigazione Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines e il Gruppo Moby-Tirrenia. Inoltre, ricordiamo tra i principali gruppi alberghieri: il Forte Village, Chia Laguna, Cala Ginepro Hotels. Successivamente I Grandi Viaggi, Bovi’s Hotels, Petra Segreta, Ota Viaggi, Club Esse, Arbatax Park Resort.
Il risultato è un pacchetto vacanze in collaborazione con le compagnie di navigazione, questo permette al cliente di viaggiare in un traghetto che rispetta gli standard di sicurezza per la riduzione del rischio contagio e di soggiornare in una casa vacanza del circuito “Sardegna Isola Sicura“. Il pacchetto messo a disposizione della clientela, prende il nome di “Sardegna Home to Home“.
“Considerando circa otto milioni di contatti stimati – commenta Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna – abbiamo dimostrato la Sardegna c’è ed è una regione sensibile al tema Covid-19″.
Gli operatori turistici che hanno sottoscritto l’accordo, esibiranno il marchio “Sardegna Isola sicura” per testimoniare la loro adesione al progetto.