formazione musicale

Caleidoscopi musicali tra istituzioni di formazione

Giovedì si parlerà di collaborazioni tra istituzioni di formazione musicale

Caleidoscopi musicali, giovedì si parlerà delle possibili collaborazioni tra le diverse istituzioni di formazione musicale in Sardegna

Giovedì 4 giugno per Caleidoscopi musicali; gli incontri organizzati dal Conservatorio di Cagliari per riflettere sulle possibilità lavorative offerte dagli studi in Conservatorio, si parlerà di “Realtà musicali e territorio”.


L’appuntamento, fissato alle 18,30 sulla piattaforma on line Zoom, vedrà confrontarsi il direttore del “Palestrina”, Giorgio Sanna, e i diversi direttori delle scuole civiche di musica della Sardegna, sulla situazione attuale e sulle possibilità di collaborazione tra istituzioni di formazione musicale.

Oltre a quello di Sanna, sono previsti interventi di: Andrea Ivaldi, docente di pianoforte nel Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, Ettore Carta, Maurizio Ligas e Giacomo Medas, docenti nel Conservatorio di Cagliari, Andrea Piras, contrabbassista nell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Modera Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente al “Palestrina”.

Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative delle vaste possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.

Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a angheloruiu@yahoo.it, all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.

Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: clikka.net/IVE9L oppure si può visitare la pagina Facebook del Conservatorio di Cagliari.

About Marco Melis

Marco Melis, in arte Markitto, Dj, Produttore musicale, Performing Artist. Un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

Capodanno in Sardegna ,musica e tradizione

il capodanno che porta alla chiusura del 2024 con eventi musicali e tradizione in ogni angolo della Sardegna