Le porte dello Yacht club Costa Smeralda, Porto Cervo, si riapriranno il 20 giugno. E’ confermata l’estensione della stagione fino a fine ottobre, in modo da favorire la disputa delle regate. E’ infatti spostata la Sailing Champions League, in programma dal 15 al 18 ottobre. La Scuola vela dello YcCS parteciperà alla giornata nazionale del Vela Day. Questa giornata è promossa dalla Fiv e in programma il 28 giugno. Invece a partire dal 29 giugno, riapriranno e riprenderanno i corsi corsi. I tradizionali eventi sportivi di settembre, la Maxi yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup, saranno confermati entro fine giugno. Ovviamente con la definizione delle Linee Guida della Federvela.
Cos’è il Yacht club Costa Smeralda?
Lo Yacht Club Costa Smeralda ha promosso sfide a livello internazionale con Azzurra, il primo scafo italiano a partecipare alla America’s Cup nel 1983, divenuto un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009.
Oggi Azzurra continua a raccogliere ottimi risultati nel circuito internazionale TP52 e proprio nel 2018 è stata varata la quarta Azzurra.
Il 2017 ha segnato per lo YCCS il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, un importante traguardo celebrato con il lancio di un progetto ambientale nato per promuovere la preservazione dell’ambiente marino e divenuto oggi una Fondazione, la One Ocean Foundation.