Dopo l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, tanti locali si trovano a dover fare i conti con un’altra emergenza, quella Economica
L’Estate è cominciata già da tempo, le temperature aumentano e sembra tornare tutto alla normalità, dopo il lockdown causato dal Coronavirus. Ma non per i Titolari e i Dipendenti del settore turistico. Che dovranno fare i conti con l’emergenza Economica che ha colpito l’intera popolazione. Causando la diminuzione del lavoro e, di conseguenza, il taglio del personale, o peggio la chiusura del locale stesso.
Una città in ginocchio. Bar, Ristoranti, Pizzerie e tutto ciò che riguarda il settore terziario, è in netto calo. Il turismo estivo Cagliaritano non dà segni di miglioramento, e la strada è tutta in salita. Decine sono i locali che faticano ad arrivare a fine mese, date le enormi spese che continuano a presentarsi alla porta. L’Estate infatti dovrebbe essere il periodo in cui i locali turistici lavorano maggiormente e conservano parte dell’incasso per i periodi invernali, in cui c’è meno lavoro. Ma il 2020 presenta altre sorprese.
La Sardegna è da sempre una meta ambita per i turisti che amano esplorare le magnifiche coste sarde, la bellezza dei piccoli paesi ricchi di tradizioni e i borghi delle città che raccontano un pezzo di storia. Tra queste, la Città di Cagliari, una meta ricca di fascino, storia e cultura.
Cagliari – Alla sommità del colle si trova il borgo di Castello, una cittadella fortificata con le sue bianche mura e le alte torri medioevali, in cui sorge il Bastione di Saint Remy. Per proseguire, poco più in basso si trova la centralissima Piazza Yenne e il quartiere della Marina che si estende fino a Via Roma, con un panorama mozzafiato sul porto e sugli edifici storici della città. Il cuore della movida di Cagliari, in cui bar, ristoranti e tavoli all’aperto dove bere, mangiare e divertirsi, offrono al turista un meritato momento di relax.
Le principali attrazioni di Cagliari si possono trovare al seguente link: Attrazioni principali Cagliari
I migliori locali di Cagliari: Locali e Movida Notturna
Per non dimenticare le magnifiche spiagge che circondano la città: Spiagge di Cagliari e dintorni