Viaggio nella Cagliari medievale © Massimiliano Deidda
© Massimiliano Deidda

Cagliari Medieval Trekking: un viaggio nel medioevo

Il tour terminerà con un aperitivo medievale


© Laura Sotgiu

Sabato 1° agosto è possibile compiere un viaggio nel medioevo cagliaritano partecipando al Cagliari Medieval Trekking.

L’evento: passeggiata tra luoghi misteriosi e dimenticati

Il tour si svolgerà così attraverso i quartieri storici della città: Villanova, Castello, Stampace e Marina. Si visiteranno luoghi come misteriosi ricchi di chiese, monasteri, torri e ospedali dimenticati.  Una passeggiata turistica di circa 4 km, un vero e proprio viaggio nel tempo, che terminerà con un aperitivo medievale. Quest’ultimo, in particolare, è frutto di una ricetta di Massimiliano Deidda, biologo nutrizionista.

Cagliari Medieval Trekking: Gli organizzatori

Tutto questo grazie al lavoro dell’associazione Amici di Sardegna e le WebComunity di SardegnaEscursioni, SardegnaSotterrane e il Gruppo CavitàCagliaritane. Questa non è la prima escursione da loro organizzata: in passato infatti, prima dell’emergenza sanitaria, la loro collaborazione ha dato vita a numerose iniziative.

Tour: luogo di incontro e altri dettagli

Appuntamento sabato 1 agosto ore 19:00 in piazza Costituzione (sotto il Bastione).
Quota di partecipazione: 10 euro.
Prezzo di 8 euro per gli associati.

I bambini sotto 10 anni sono esenti.

Poiché si tratta di una passeggiata ci sono due note importanti: indossare scarpe da tennis e portarsi acqua.

Norme anti covid-19

Cagliari Medieval Trekking è un evento organizzato nel rispetto delle norme previste dalla situazione di emergenza sanitaria. Per questo motivo il tour si terrà all‘aria aperta. Non sono previsti assembramenti o visite presso luoghi al chiuso. Per concludere, è necessario mantenere la distanza di sicurezza e avere con sé la mascherina (per eventuali necessità).

Info e prenotazioni

Per poter partecipare al tour è obbligatorio effettuare la prenotazione.

Ecco qui di seguito i contatti:

  • tel/sms: 3383187899
  • WhatsApp/tel: 3273672366
  • amicidisardegna@tiscali.it
  • massimilianodeidda@gmail.com

Evento promosso dal Dott. Massimiliano Deidda.

 

About Laura Sotgiu

A Ottobre 2016 mi sono iscritta alla facoltà di beni culturali e spettacolo di Cagliari. Ho tantissime passioni e l’unico modo che vedo possibile per conciliarle tutte è l’arte. La mia convinzione, infatti, è che attraverso l'arte si possa esprimere qualsiasi cosa. Amo disegnare fin da piccola. Da alcuni anni a questa parte mi sto dedicando alla rappresentazione di mie idee originali. Nel tempo libero mi piace suonare, cantare e scrivere. Scrivo canzoni, poesie, racconti brevi e i miei sogni notturni (ho diversi quadernini pieni di sogni). Suono diversi strumenti, principalmente la tastiera (sono autodidatta) e ho fatto parte di una band rock. Quando ne ho la possibilità studio canto moderno. A Ottobre 2016 ho iniziato a frequentare un corso di teatro. Ho lavorato su diversi set cinematografici.

Controlla anche

Eugenio Bennato in concerto al Bflat

Eugenio Bennato porta la magia del suo concerto al BFlat Eugenio Bennato, icona della musica …