Covid-19 e intrattenimento

L’intrattenimento ai tempi del Covid-19

Film, giochi e musica: Un intrattenimento Covid-19 

Durante la pandemia Covid-19, ha fatto la sua parte l’intrattenimento, che è entrato nelle famiglie italiane e non solo sfruttando tutti i canali ad oggi disponibili. Si parte dalle piattaforme di streaming, come Netflix, PrimeVideo, Infinity e tante altre, che offrono un piano mensile con una vasta gamma di film e serie tv.

Non solo il campo del cinema ha fatto breccia nelle case italiane, ma anche il mondo gaming. Le più famose piattaforme di distribuzioni digitali come Steam, è venuta in soccorso durante la pandemia e ha regalato dei giochi, in modo tale da intrattenere, a dare un briciolo di gioia affinché il covid-19 sparisca del tutto.

Ma troppi film o giochi forse possono annoiare e qui è entrata in gioco la musica, che grazie alla sua forza di accomunare le persone è riuscita a far connettere milioni di case ad ascoltare concerti svolti dai cantanti più famosi.

Tutti questi passatempi hanno contribuito a rendere questa pandemia più leggera, seppur in minima parte, in quanto la scelta di stare in casa nel rispetto di tutti sta nella persona. Tutto ciò però fa capire che oggi ci sono degli strumenti digitali che se ben sfruttati possono essere un grande mezzo beneficiario per tutti.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Arte e musica si incontrano con la poetica di Fabrizio De André

un viaggio attraverso emozioni e pensieri, esplorando la profondità della musica e dell’arte visiva come strumenti di meditazione e di cambiamento