“Le sirene hanno smesso di cantare” verrà presentato sabato 29 agosto a Tortolì, il nuovo libro del velista sardo Gaetano Mura
A Tortolì la presentazione del libro del velista Gaetano Mura “Le sirene hanno smesso di cantare”. Sabato 29 agosto nel giardino della biblioteca comunale Tortolì. L’autore al suo esordio letterario con ”Le sirene hanno smesso di cantare”. Libro edito da Il Maestrale. Presenterà la sua opera alle 21 nel suggestivo giardino della biblioteca comunale, in via Vittorio Emanuele 23.
Durante la serata è prevista anche la proiezione del docu-film ”Solo”. Documenta la sua navigazione lungo gli oceani durante la sua ultima impresa. Quindi, il tentativo di giro del mondo in solitaria, senza assistenza e senza scalo a bordo di un class40. Il navigatore oceanico dialogherà con la giornalista Giusy Ferreli, le letture di alcuni brani del libro saranno a cura dell’attore teatrale Antonio Ghironi. L’opera ripercorre alcune esperienza di vita vissuta dal navigatore oceanico, dal mare alla montagna. Pertanto, l’infanzia e l’adolescenza a Cala Gonone, le imprese sportive e agonistiche nel Mediterraneo e le traversate oceaniche. Una biografia tra locale e globale con il racconto di alcune delle più importanti regate transoceaniche a cui ha partecipato. Come per esempio, la Mini Transat. Trenta giorni in solitario su un guscio di noce da 6,5 metri dalla Francia al Brasile, o la Transat Jacques Vabre dalla Francia al Brasile.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortolì. L’ingresso è contingentato e con l’obbligo mascherina, si consiglia la prenotazione via recapito telefonico.