Porto Cervo, 27 agosto 2020 A seguito dell’andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo, al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti
Decisione presa in accordo con il partner istituzionale Rolex, l’International Maxi Association e il cantiere Nautor’s Swan. La Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup di vela sono state annullate. La decisione dello Yacht Club Costa Smeralda è stata presa. A seguito dell’andamento della curva epidemiologica sul territorio. Negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo. Al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti.
Decisione presa in accordo con il partner istituzionale Rolex, l’International Maxi Association e il cantiere Nautor’s Swan. Le due regate erano in programma a Porto Cervo in Costa Smeralda nella prima e seconda settimana di settembre.
Nei giorni scorsi erano risultate positive tre persone fra lo staff di vela dello Yacht Club di Porto Cervo; mentre i tamponi effettuati sugli ospiti sono risultati tutti negativi.
“Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa – affermano Il Commodoro, Michael Illbruck, e il direttore sportivo dell Yccs, Edoardo Recchi – ma sin dall’inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi qui in Costa Smeralda. Cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest’anno”.