LOEL, l'app per lo sviluppo dell'intelligenza emotiva

LOEL, l’app per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva

Completato lo sviluppo di LOEL, l’app per cellulari finalizzata allo sviluppo
dell’intelligenza emotiva

A conclusione di una lunga fase di sperimentazione, si completa in questa giorni lo sviluppo di LOEL, l’app per cellulari finalizzata alla promozione dell’intelligenza emotiva. Come è noto l’intelligenza emotiva consiste nella capacità di gestire emozioni e comunicazioni intrapersonali, utilizzandoli correttamente in contesti sociali e lavorativi. L’app è stata sviluppata e realizzata nell’ambito del progetto internazionale “LOEL-League of Emotional Learners”. A questo ha preso parte l’associazione sarda TDM 2000 accanto a partner provenienti da Spagna, Estonia, Portogallo e Regno Unito.

Attraverso un approccio ludico l’app consente di cimentarsi in giochi che aiutano la comprensione delle dinamiche insite nell’intelligenza emotiva. Il tutto racchiuso in tre sezioni: Dizionario multilingue delle emozioni; espressione delle emozioni; nonchè organizzazioni basate sull’intelligenza emotiva. L’app è scaricabile gratuitamente negli store android e apple ed è disponibile in più lingue fra cui l’italiano. Inoltre, ha un’interfaccia accattivante e moderna che si rivolge in primo luogo alle nuove generazioni.

Come detto LOEL è il risultato di un lungo e complesso ciclo di sperimentazioni, coordinato in Sardegna da Antonio Martis, che ha impegnato migliaia di persone in tutta Europa. L’obiettivo che si propone il progetto è quello di far si che LOEL possa essere utilizzato da insegnanti, formatori e da chiunque abbia a che fare con giovani e attività educative.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

Incontri con il cinema buddhista: tra spiritualità e arte

Undici opere da tutto il mondo esplorano il buddhismo attraverso discipline, filosofia e tradizioni: dal …