PosteMobile down

Poste Mobile non funziona. Sui social la protesta degli utenti

Milioni di utenti senza linea e né connessione dati

Poste Mobile, l’operatore mobile del Gruppo Poste Italiane, non funziona. Nella mattinata, impazza la protesta degli utenti sui social. Il servizio è fuori uso in tutta Italia. Per questo motivo gli utenti hanno avuto diversi problemi dall’ impossibilità di effettuare telefonate all’ assenza di Rete per navigare su Internet.

Il problema è vasto infatti anche postemobile.it, il sito internet della compagnia telefonica e il servizio clienti raggiungibile al numero 160 sono fuori uso. Il momento down è sorto attorno alle 11, da quanto si vede sul sito “downdetector“, portale che registra rallentamenti e malfunzionamenti di siti web e servizi, che ha già raccolto migliaia di segnalazioni.

Sui social la situazione è identica. In particolare su Twitter il segnale è assente, non si può chiamare, inviare messaggi e navigare online. Mentre su Facebook, un vecchio post del 30 giugno, negli ultimi minuti sta raccogliendo centinaia di messaggi di utenti che chiedono spiegazioni.

“Buongiorno – scrive uno dei tanti utenti in cerca di spegazioni -, qualcuno sa dirmi se nella giornata di oggi 28 settembre 2020, c’è qualche guasto con Poste Mobile?. Non si riesce a chiamare e ricevere telefonate, sul mio cellulare compare non registrato sulla rete. Non si riesce a connettersi sul sito e non si riesce a chiamare il numero 160. Un avviso su poste.it per far sapere ai clienti quando riprenderà il servizio sarebbe utile. Grazie”. Questo ne è un esempio.

Concludendo l’accaduto si presenta come un mistero. Al momento è difficile capire cosa realmente sia successo.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

Marco Ricciardi contro lo stress da social con “Posto ergo sum”

L’autore del saggio “Posto ergo sum” Marco Ricciardi ci dà dei consigli su come viviamo …