Cagliari sarà la “host city” di un evento sportivo unico nel suo genere
Al via in Italia la prima tappa storica del World Padel Tour. Il Padel Tour è la “Champions League” del gioco che quotidianamente conquista sempre più appassionati. La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione con la Federazione Internazionale di Padel e la Federazione Italiana Tennis.
“Il Padel in Italia ormai è una grande realtà- afferma Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis-, perchè può contare sul dinamismo di dirigenti che sanno guardare al futuro. Ora la speranza è che i nostri atleti del Padel emulino i risultati eccezionali dei loro colleghi del Tennis e del Beach Tennis. Ci sono tutti i presupposti, affinchè il Padel Tour riscuota successo in tutta Italia”.
Dal 6 al 13 settembre si disputeranno le partite dalle prequalificazioni alla finale. Il Bastione Saint Remy sarà una delle due location suggestive e ricche di tradizione che ospiteranno il torneo.
Cagliari sarà la “host city” di un evento sportivo unico nel suo genere. All’evento parteciperanno stelle internazionali di questo disciplina sportiva che daranno spettacolo. In particolare la Città Europea dello Sport 2017 ospiterà il “Sardegna Open 2020” in una immensa “palestra naturale”.
Il Sardegna Open è uno degli eventi della stagione estiva 2020 promossi per rilanciare sul mercato internazionale la sua immagine di “Isola Sicura” e per diffondere, nella fase post Covid-19 , un messaggio di accoglienza e ospitalità.
Il tabellone del “Sardegna Open 2020” prevede 28 coppie maschili e femminili. A quello principale potranno accedere le migliori 22 coppie del ranking wpt (World Padel Tour). Nella fase di “Previa” 16 coppie, 8 del circuito femminile e 8 dalla fase di “Pre-Previa“. Nello specifico questa fase permette di individuare 4 coppie del tabellone principale.
Il Tour dura 11 mesi, alcune tappe si svolgono in Spagna, altre in Argentina, Brasile, Messico, Francia, Belgio, Inghilterra e Svezia: un viaggio itinerante che porterà i top player del Padel a scontrarsi tra loro per scalare il ranking mondiale. La Sardegna con Cagliari sarà l’unica tappa italiana dell’evento.
Per gli appassionati Sky e SuperTennis seguiranno le fasi del torneo, fornendo una copertura completa del Sardegna Open con immagini in diretta e approfondimenti.