CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ERSU DI CAGLIARI, SI VA AL BALLOTTAGGIO PER SCEGLIERE IL RAPPRESENTANTE DEI DOCENTI DELL’UNIVERSITA’.
MARTEDI’ 27 OTTOBRE I DOCENTI E I RICERCATORI DELL’ATENEO VOTANO NUOVAMENTE PER SCEGLIERE CHI – TRA BARBARA BARBIERI E ANTIOCO FLORIS – LI RAPPRESENTERÀ NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO PER IL TRIENNIO 2020/23
Sarà necessario attendere il ballottaggio di martedì 27 ottobre per sapere chi – tra Barbara Barbieri e Antioco Floris – siederà nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU in rappresentanza dei docenti dell’Università di Cagliari.
E’ questo l’esito del primo turno di votazioni che si è svolto giovedì in modalità elettronica, a cui hanno partecipato 412 tra docenti e ricercatori dell’Ateneo su 954 aventi diritto al voto, pari al 43,19% del corpo elettorale.
Per la prima volta si poteva esprimere la propria preferenza da un dispositivo elettronico, PC, tablet o smartphone: le operazioni si sono svolte regolarmente, senza alcun intoppo di natura informatica.
Questi i dati, approvati ieri pomeriggio dalla Commissione elettorale centrale: Barbara Barbieri, docente al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, ha ottenuto 165 preferenze, Antioco Floris, che insegna al Dipartimento di Lettere, lingue e Beni culturali, ha registrato 125 voti, mentre Emilio Ghiani (del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) si è fermato a quota 110.
Dunque, martedì 27 ottobre – dalle 9 alle 18, con le stesse modalità – si svolgerà il ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti per decidere chi rappresenterà i docenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio che rimarrà in carica per il triennio 2020/2023.