Università sarde: da lunedì 26 ottobre per 15 giorni tutte le attività didattiche si svolgeranno in modalità on-line come da decisione del Comitato Regionale di Coordinamento
La notizia riguarda tutte le Università sarde. Da lunedì 26 ottobre e per almeno 15 giorni tutte le attività didattiche si svolgeranno in modalità on-line. Lo ha deciso il Comitato Regionale di Coordinamento che si è riunito questa sera.
La chiusura è stata decisa in seguito alla riunione del Comitato Regionale di Coordinamento di oggi domenica 24 ottobre; in sintonia con la Regione Sardegna e con l’Università degli studi di Sassari. L’urgenza vista la recrudescenza della pandemia e la situazione di emergenza; e con l’intento di contribuire al miglioramento della situazione sanitaria. Questa sera è arrivato il comunicato che da lunedì 26 ottobre p.v. tutte le attività didattiche si svolgeranno in modalità online per almeno 15 giorni.
L’intento è quello di “contribuire al miglioramento della situazione sanitaria”
Alla base del provvedimento, spiega l’ateneo cagliaritano in una nota, “la recrudescenza della pandemia e la situazione di emergenza”. Sospesa anche la didattica in presenza per le scuole superiori che da lunedì mattina resteranno chiuse. Questo il provvedimento che sarà contenuto, secondo le indiscrezioni, nell’ordinanza del presidente Solinas attesa in queste ore.