Impresa Donna Confesercenti,

Impresa Donna Confesercenti, domani il webinar

Imprese sostenibili e competitive: vince lo stile al femminile.

 
 
Sarà questo il punto di partenza di “Imprese sostenibili e competitive. Vince lo stile al femminile”. Il webinar organizzato da Impresa Donna Confesercenti.
Sarà domani martedì 3 novembre alle ore 17.00.
Per seguire il webinar è necessario inviare una e-mail di richiesta a
 
 
I lavori saranno coordinati dalla giornalista e scrittrice Catia Acquesta, da anni impegnata sul territorio nazionale a tutela delle donne.
 
Dopo il saluto della Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, l’evento sarà aperto da Anna Maria Crispino, Presidente di Impresa Donna Confesercenti.
Previsti anche gli interventi di Tiziana Pompei, Vice Segretario Generale di UnionCamere, di Barbara De Micheli, della Fondazione Giacomo Brodolini. E di Barbara Tosi, Amministratore Unico MEPA srl.
 
L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire e avviare un confronto sulle opportunità che ci sono per le imprese e per le imprenditrici italiane. Importante  investire in un’economia sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale. Si parlerà inoltre di sostenibilità come driver di competitività per le imprese femminili. L’obiettivo è anche quello di colmare il Gender Data Gap. Ma si parlerà anche di sostenibilità e fundraising quali soluzioni per essere più competitive, di innovazione tecnologica, e non solo.
 
Il webinar sarà inoltre arricchito dalle testimonianze di quattro imprenditrici.  Hanno investito nell’ottica della sostenibilità senza tralasciare gli aspetti competitivi inerenti ad ogni attività economica: Anna Facchini, Consulente Marketing e Comunicazione nell’agroalimentare, Eleonora Pistelli, Responsabile Qualità e Sviluppo Azienda Ortoricci e Angela Velenosi, Fondatrice e titolare della Velenosi Vini.
 

Il webinar organizzato da Impresa Donna Confesercenti si svolgerà martedì 3 novembre alle ore 17.00.

https://www.unicaradio.it/2018/11/una-famiglia-in-comune-la-famiglia-come-motore-di-sviluppo/

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Masullas: il progetto che trasforma la comunità in protagonista

Un’iniziativa innovativa per il piccolo paese della Marmilla, in provincia di Oristano. Mira a coinvolgere …