L’Inghilterra verso nuovo lockdown fino al 2 dicembre. Chiuse tutte le attività non essenziali.
In Italia è stata trovata una soluzione diversa. Il Paese infatti, è stato suddiviso in tre diverse zone in base al grado di criticità. Per l’Inghilterra invece, la situazione è diversa. Infatti, si avvia ad un nuovo lockdown che durerà quattro settimane.
In tale periodo, tutte le attività non essenziali in Inghilterra rimangono chiuse. Il paese invita i cittadini a rimanere a casa e non uscire. Chiusi anche negozi non essenziali, pub e palestre. Inoltre, famiglie diverse non possono incontrarsi al chiuso o in giardini privati. In caso di mancata osservazione delle norme, sono previste sanzioni.
Il lockdown “scadrà automaticamente” il 2 dicembre.
Le misure sono state approvate dalla Camera dei Comuni. Ieri l’Inghilterra ha registrato 492 morti, il dato più alto da maggio,e 25.177 casi.
Covid-19:
La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell’uomo.