FESTIVAL FIND 42
accordo amazon

Studentesse innovatrici, accordo Università Cagliari-Amazon

Accordo tra Università di Cagliari e Amazon per una borsa di studio per studentesse meritevoli.  Che si impegnano in un percorso di studi nelle discipline scientifiche e tecnologiche.

Il bando è stato pubblicato: l’iniziativa rientra nel programma “Amazon Women in Innovation”. Che già coinvolge il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano e l’Università di Roma Tor Vergata.

“Si tratta di una preziosa occasione che permetterà al nostro ateneo di favorire e incentivare le studentesse meritevoli – commenta la rettrice Maria Del Zompo – garantendo loro un valido sostegno per il prosieguo del loro percorso universitario. Il bando si inserisce a pieno titolo nelle politiche che il nostro ateneo sta portando avanti. Soprattutto negli ultimi anni: per questo abbiamo aderito con piacere all’iniziativa”.

“Amazon Women in Innovation” consiste in un finanziamento di 6mila euro all’anno, per tre anni. Destinato a quattro studentesse: una che intenda conseguire una laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica all’Università degli Studi di Cagliari; Una in Ingegneria Matematica o Informatica al Politecnico di Milano ,un’altra in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e una impegnata nelle facoltà di Ingegneria Informatica o di Ingegneria di Internet dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. A disposizione delle vincitrici non c’è solo un supporto economico. Amazon mette a disposizione delle borsiste una manager allo scopo di  fare da “mentor” per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

“I mestieri di Mirko” approda ad Alghero

Il 22 ottobre 2024, Mirko Matteucci approda ad Alghero per la seconda puntata della sua …