Iniziative in Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari. La Befana della Polizia locale regala un sorriso ai bambini del reparto di Neuropsichiatria infantile.
La Befana della Polizia locale regala un sorriso. E poi una calza piena di dolciumi ai bambini delle case famiglia presenti in città. E del reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari, in viale san Pietro.
Al Comando di via Carlo Felice è stata, infatti, organizzata la raccolta fondi. Per acquistare le calze con caramelle e cioccolati. E stamattina gli agenti della Polizia locale le hanno, di conseguenza, consegnate in diverse strutture.
Nell’ospedale di viale san Pietro, ad accoglierli all’ingresso, c’erano i medici del reparto di Neuropsichiatria infantile. E che hanno, quindi, ricevuto il cesto di calze da consegnare ai piccoli ricoverati.
La Befana non viene fermata dalla pandemia. E la solidarietà in un periodo come questo è ancora più presente. Forse il virus ci ha fatto capire le difficoltà di chi si trova in una situazione diversa dalla nostra. Ma per diversa si intende una condizione davvero difficile.
In un periodo come questo, la speranza è rappresentata dal vaccino, per dimenticare un 2020 ricco di ostacoli. La speranza è un buon modo per iniziare un nuovo anno.