Ernestina Giudici è professore ordinario in Economia e Gestione delle Imprese presso il dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali. La sua ricerca si focalizza principalmente su tematiche legate alla comunicazione delle imprese, storytelling e digital storytelling, humanistic management, sostenibilità e neurotourism.
Nel pomeriggio la prof.ssa Ernestina Giudici è stata eletta Preside di Economia. Prende il posto al Prof. Aldo Pavan, ed entrerà in carica all’inizio del nuovo anno accademico.
Nata a Cagliari, la Prof.ssa Giudici attualmente è titolare del corso di Economia e tecnica della comunicazione nel Corso di laurea magistrale in Economia Manageriale, insegna Management e coordina il Dottorato di Ricerca in Economia e Gestione Aziendale (dall’A.A. 2003-2004), associato a EDAMBA – Doctoral Programmes Association in Management and Business Administration.
E’ stata in passato presidente del Corso di laurea in Economia e gestione dei servizi turistici, con sede ad Oristano, e coordinatrice dell’area scientifico-disciplinare Scienze Economiche.
Membro dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale, e di numerose associazioni internazionali.
Organizzazioni
Componente dell’Academy of Management che è un’associazione professionale per studiosi di management e organizzazioni fondata nel 1936, la cui sede si trova a New York, che Pubblica numerose riviste accademiche, organizza conferenze e offre altri forum a docenti e manager di management per comunicare ricerca e idee.
E’ parte inoltre dell’ European Group for Organizational Studies (EGOS), che è un’ associazione accademica che mira a favorire il progresso teorico e empirico della conoscenza sulle organizzazioni, sull’ organizzazione e sui contesti in cui queste operano. Come collettivo, uno dei suoi obiettivi principali è fornire una voce per gli approcci critici ed analitici dei suoi membri.
Ha il compito di Reviewer per la rivista Sinergie dal 2005, pubblicazione ufficiale della SIMA (società italiana di management) e per l’ Academy of management Annual conference dal 2006, ha all’attivo numerose pubblicazioni, studi e ricerche; ha pubblicato e pubblica sulle più autorevoli riviste del settore.