Michela Melotti candidata, speciale elezioni Cagliari
Michela Melotti del partito Comunista dei lavoratori, candidata sindaco per le lezioni comunali di Cagliari. Il fine è quello di supportare la classi autonome e in particolare i lavoratori. Ma non solo, anche i precari che non sono tutelati né presi in considerazione.
Le priorità sono in primo luogo il lavoro e la casa. Si darà spazio anche alla cultura, al turismo e ai giovani. L’occupazione è infatti lo scopo principale della campagna elettorale per queste tre categorie. Inoltre, si progetta la costruzione di nuove strutture sia per i giovani che per il turismo.
Largo ai giovani con aventi e campus universitari. Importantissima la manutenzione dei trasporti con il rinnovo delle linee ctm e sconti sugli abbonamenti. Il tutto si riassume in una sola parola: futuro. La lista lavorerà per un’università pubblica e laica, per valorizzarla ed ampliare in questo modo tutti i possibili sbocchi lavorativi.
Si progetta anche un’iniziativa per la metropolitana della città per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone e i di giovani di accedere facilmente ai sistemi universitari. Vi sarà un collegamento tra gli orari dei mezzi di trasporto e quelli delle lezioni per consentire a tutti la frequenza costante, anche ad orari particolari.
Si progettano nuovi posti di lavoro per i giovani e si vorrebbe unire questo al turismo. Il Poetto è una delle mete preferite dai turisti e questo va sfruttato nel modo più adeguato possibile, con posti di lavoro e servizi. La città offre una quantità enorme di parchi e risorse culturali, troppo spesso però in mani solamente ai privati.
Sono nove i canditati per le elezioni della città di Cagliari ed oggi ai microfoni di Unica Radio ha parlato Michela Melotti.