Le Pinne, Katsudoji e Alberto Mennini partecipano al MeI 2010 e vengono intervistati sull’ evento tutti e tre
Protagonisti: Le Pinne
Le Pinne sono un duo. Quando si incontrano diventano improvvisamente Le Pinne e separandosi tornano irriconoscibili. Propongono canzoni originali che spesso fanno ridere il pubblico senza motivo, anche quando sono tristissime. Ridono anche i reali destinatari, derisi
senza pietà. Chissà.
Hanno anche inciso un disco, “Le Cose Gialle”. Stanno preparando il secondo disco, con un
programma di pezzi dedicati al tema degli alieni, destinato all’ incomprensione ma comunque in uscita nel 2011.
Nutrono grandi speranze di successo post mortem. Hanno partecipato a festival e rassegne cantando al MEI di Faenza, al Magnolia (Milano), al Carroponte (Milano – opening di Sebastian Tellier), Materia Off (Parma), Fienile Fluo (Bologna), Arci Virgilio (Mantova), Biko (Milano). Molti non se li ricordano.
Hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche presso Radio Popolare, Rock’n’Roll Radio, e altre che hanno dimenticato.
Katsudoji
I katsudoji nascono di ritorno da un viaggio nel tempo, ritrovandosi nel 2010 a Berlino. Da qui inizia il loro percorso musicale fatto di elettronica e rock.
Alberto Mennini
Alberto Mennini è un cantautore romano la cui vena artistica lo ha sempre spinto a scrivere personalmente testi e musiche delle sue canzoni e a ricercare la collaborazione di musicisti affermati che potessero valorizzare al massimo la sua arte. Quest’ ultima risulta essere la fotografia esatta di frammenti di vita, di emozioni, di dolori, di gioie e di paure in cui ognuno di noi può ritrovarsi.
La forza espressiva e comunicativa delle sue canzoni sta proprio nel trasmettere emozioni in maniera semplice e diretta riuscendo così a trattare tematiche giovanili e riguardanti il disagio sociale con uguale incisività.
La sua anima musicale è da sempre incentrata tra il rock italiano d’ autore e la dance riuscendo, così, a realizzare diversi progetti musicali tra cui la nascita di GAF, una band che ha recentemente trovato grande consenso nel mondo della dance.
L’ evento
E’ stato presentato oggi il programma della 14esima edizione del Mei (MeI 2010) – Meeting degli Indipendenti. Si aprirà con un’anteprima giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa.