Ignazio Artizzu nato a Cagliari il 18 novembre 1964. E’ candidato alla carica di Sindaco.
Ignazio Artizzu, candidato alla carica di Sindaco per la città di Cagliari https://www.comune.cagliari.it/portale/ , è un giornalista e politico. Si candida alla carica di Sindaco, sostenuto da tre liste, Futuro e Libertà per l’Italia, Movimento Civico Sardo e Democrazia Cristiana.
Cagliari è un Comune italiano nonché capoluogo della Regione Autonoma della Sardegna. La sua città metropolitana conta 430.723 abitanti. Centro amministrativo storico dell’isola, il suo porto è ritenuto “internazionale” per la sua importanza. Svolge infatti funzioni commerciali, industriali, turistiche e di servizio per passeggeri.
Si affaccia al centro del golfo degli Angeli, nella costa meridionale della Sardegna. La città, che si sviluppa intorno al colle dello storico quartiere di Castello, è delimitata ad est dalla Sella del Diavolo e dallo stagno di Molentargius, a ovest dallo stagno di Cagliari, a sud dal mar Tirreno e a nord dal colle di San Michele e dalla pianura del Campidano.
Il clima della città è tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e siccitose. I valori estremi estivi talvolta superano di poco i 40 °C (a volte con tassi di umidità assai elevati), mentre quelli invernali, solo in condizioni particolari e rare, scendono leggermente sotto lo zero. Inoltre sono frequenti i venti, soprattutto il maestrale e lo scirocco. Per esempio, d’estate la brezza marina diurna da scirocco abbassa la temperatura e rende più tollerabile la calura.