I Clockmakers, gruppo in vita dal 2008, ha partecipato alla manifestazione musicale del MeI con tanti altri grandi artisti
I “Clockmakers” nascono a Padova nel 2008 dall’incontro tra due giovani artisti non ancora ventenni: Camillo Masarotto, cantante e pianista, e Stefano Galante, chitarrista.
Sperimentatori instancabili, dopo gli studi classici al Conservatorio C. Pollini di Padova, i due decidono di provare strade nuove, complice l’ incontro con il produttore artistico Gianni Maroccolo.
Influenze pop e rock ed accenti romantici si inseguono nei loro brani, tutti caratterizzati da un forte timbro melodico e da un’ impronta decisamente internazionale.
Nel 2009, dopo alcune collaborazioni all’estero, il loro brano “Diverso” , partecipa al contest nazionale Sanremofestival.59, riscuotendo ampi consensi.
Nel 2010, sempre grazie alla collaborazione con Maroccolo , esce il singolo “Lady don’t Cry” e viene inserito nella compilation “Debut” dell’etichetta al – kemi records.
L’ evento
E’ stato presentato oggi il programma della 14esima edizione del MeI – Meeting degli Indipendenti. Si aprirà con un’anteprima giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa.
Ernesto De Pascale racconterà “L’ultima notte di Fred” in uno spettacolo omaggio insieme al musicista Leonardo Brizzi e all’ attore Alessio Sardelli. Andrà in scena “Sono Fred, dal whisky facile” con Franz Campi, la Billy Carr Jazz Band e Barbara Giorgi. Francesco Dell’Amore curerà la mostra “Omaggio a Fred Buscaglione 1921 – 1960” e la presentazione del disco Boom Boom Fred.
Il MeI poi è attento alla musica popolare italiana e a quello che è vicino alla gente comune. Lo confermano le molteplici attività parallele di quest’ anno e i riconoscimenti vari del MeI 2010. Da sottolineare ad esempio l’ intervento, durante la serata del Pimi 2010 di Renzo Arbore, atteso alla prossima edizione del MeI. Evento da non perdere. Con tantissimi artisti internazionali.