Nel programma colpo di tacco condotto sempre da Valentina e Federica, nella scorsa puntata si era parlato delle prime due partite dei quarti di finale, Olanda- Brasile e Uruguay- Ghana ,che hanno visto la qualificazione dell’Olanda è dell’Uruguay passato dopo aver superato il terno al lotto di Rigori la partita era finita 1-1.
Nella puntata di oggi vedremo le altre due partite dei quarti di finale e quali sono gli accoppiamenti delle semifinali.
La Sfida delle sfide ha visto affrontarsi Argentina -Germania dove si sono sfidate le squadre che hanno segnato di più in questo mondiale finita con il risultato rotondo e inaspettato di 4 a 0 per la Germania.
la Germania è andata subito in vantaggio con Muller al primo minuto del primo tempo e per l’argentina è subito iniziata una partita in salita.
Al contrario di un Germania molto compatta e pericolosa in fase offensiva con Klose, capace di segnare il 2 e il 3 gol della formazione tedesca, si trova un’ Argentina incapace di opporre una manovra convincente e con la deludente prestazione di Lionel Messi, devono dire addio alla competizione.
La Spagna si è qualificata per la semifinale battendo il Paraguay per 1 a 0 con una rete al ottantatreesimo di lui il solito David Villa che ribatte in porta un tiro di Busquets.
la Spagna inizia il match in avanti senza riuscire a sbloccare il risultato, ma qualcosa succede al 58esimo quando Cardoso per il Paraguay sbaglia un rigore.
In semifinale stasera alle 20.30 Olanda- Paraguay e domani allo stesso orario Germania – Spagna.
Stadi più importanti del Mondiale
Gli stadi più importanti utilizzati per questo mondiale in Sud Africa sono i due stadi di Johannesburg, il FNB Stadium che conta una capienza di 88000 posti e l’Ellis Park Stadium con una capienza di 55000 posti.
Gli altri sono il Green Point Stadium a Città del Capo e il Moses mabhida Stadium a Durban.