Giuseppe Balirano, Davide Ferrari e D’ Acunto sono tre amatissimi professori e stimabili ricercatori: tutti e tre portano avanti da diversi anni una rosea carriera
Balirano
Dottore di Ricerca in Lingua Inglese per Scopi Speciali, Giuseppe Balirano è Professore Ordinario di Linguistica e Traduzione Inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. E’ fondatore e Direttore del Centro di Ricerca interuniversitario I-LanD.
La sua attività di ricerca è incentrata sullo studio delle rappresentazioni linguistiche e semiotiche del maschile non egemonico, del linguaggio del crimine organizzato come fenomeno globale, delle varietà dell’ inglese contemporaneo e dello humour diasporico attraverso un approccio metodologico integrato basato su Critical Discourse Analysis, Computer-Based Discourse Analysis e Multimodal Critical Discourse Analysis.
D’ Acunto
D’ Acunto è un professore Associato in Archeologia Classica (L-Ant/07 – Settore Concorsuale 10/A1). Titolare dell’insegnamento di “Archeologia e Storia dell’Arte Greca” (Laurea Triennale) e anche di “Archeologia della Magna Grecia” (Laurea Specialistica). Dipartimento Asia Africa e anche Mediterraneo. Università degli Studi di Napoli “L’ Orientale”.
Piazza S. Domenico Maggiore, 12 (Palazzo Corigliano). Tel. +39.081.6909631 (univ.); fax +39.081.5515386; +39.328.7190208 (cell.). mdacunto@unior.it; matteo.dacunto@tiscali.it
Ferrari
Davide Ferrari dopo aver conseguito il dottorato di ricerca presso la School of Statistics, University of Minnesota nel 2008, ho ricoperto i ruoli di ricercatore presso l’ Università di Modena e di Professore Associato (Senior Lecturer) presso l’ Università di Melbourne. Sono attualmente Professore Associato presso la Facoltà di Economia e Managment dell’ Università di Bolzano e Associate Research Fellow presso l’ Australian Research Council Center of Excellence for Mathematical and Statistical Frontiers (ACEMS).
All‘ università di Bolzano, insegna statistica teorica ed anche applicata; ricopre inoltre il ruolo di coordinatore per gli accordi bilaterali di insegnamento e ricerca.
Sono tutti e tre ottimi ricercatori e anche professori molto stimati nel loro particolare ambito di studio. Sicuramente interessante sentire i loro ragionamenti su diverse questioni.