Andrea Mameli è un personalità di spicco nel mondo della ricerca e quest’ anno partecipa alla notte dei ricercatori, evento importante per quelli del suo stesso settore
Il protagonista
Andrea Mameli, lavora al CRS4 dal 1996, ha conseguito la Laurea in Fisica (Università di Cagliari) nel 1995 e il Master in Comunicazione della Scienza (Sissa, Trieste) nel 1999. Dal 2010 è responsabile del Programma Comunicazione del CRS4.
Interessi principali
Occupazioni
L’ evento
Per l’ edizione 2011 è stata anche allargata la comunità di Everyday Science ad altre città e regioni italiane con la collaborazione di tanti enti di ricerca e amministrazioni locali che ci accompagneranno nella nuova avventura. Si celebreranno i 150 dell’ unità del nostro paese, anche in questo modo, anche con iniziative specifiche.
Raddoppiano inoltre le città che partecipano alla manifestazione del prossimo 23 settembre 2011, ben 15, dal nord al sud della penisola. Bologna rimane però l’ evento centrale. Accenderà quindi le luci della Notte dei Ricercatori in contemporanea, con Ferrara, Salerno, Verona, Cagliari, Faenza, Cosenza, Asiago, Pavia, Napoli-Capodimonte, Lerici, Pisa, Teramo, Piacenza e Catania.
Un evento ormai molto importante per il settore. Che ogni anno assume sempre più importanza.