Il Linux day 11 è ormai l’ undicesima edizione dell’ evento: sempre più importante e insostituibile nel suo genere: è quasi impossibile non averne mai sentito parlare
La nuova edizione
Giunto alla sua undicesima edizione, il Linux Day 11 è una manifestazione nazionale per la promozione e la diffusione di GNU/Linux. Oltre a lui anche del software libero che vede coinvolti decine di Linux Users Groups. Associazioni. Gruppi informali ed enti. Ciascuno dei quali organizza attività divulgative e di assistenza tecnica nella propria città.
Le notizie aggiornate arrivano inoltre per mezzo della pagina Facebook dell’ account Twitter linuxdayitalia. Soprattutto è consigliato consultare l’ elenco completo. Esso è poi in costante crescita degli eventi locali previsti per il 22 direttamente sul sito di riferimento , http://www.linuxday.it/ . Sebbene per alcuni grandi centri (come ad esempio Roma) non sia ancora stato esposto un programma, già oggi sappiamo che a Milano sono previste tre sessioni parallele di talk durante tutta la giornata, a Napoli si terrà un help desk per i nuovi (o aspiranti) utenti Linux in cerca di aiuto e supporto e a Torino la manifestazione si snoderà su tre diverse location sparse per il capoluogo.
Tutti i simpatizzanti pro-free-software sono invitati inoltre a documentarsi sulle attività più vicine a casa. Questo per eventualmente fornire supporto all’organizzazione e dare manforte il giorno stesso del Linux Day. Nonché ad esporre sul proprio sito o blog uno dei banner messi a disposizione queat’ anno per estendere quanto più possibile la notizia presso il pubblico della Rete.
Di seguito i ragazzi della community italiana che contribuiscono a vario titolo alla realizzazione dell’evento LinuxDay 2011 nelle loro città:
- Maurizio Milanese – Pordenone
- Antonio Montagnani – Saronno (Varese)
- Gianluca Sforna – Perugia
- Francesco Frassinelli – Vignate (Milano)
- Dario Lesca – Ivrea
- Francesco D’Aluisio – Torino
- Alexjan Carraturo – Milano
- Marina Latini – Milano
- Alessandro Lorenzi – Milano
- Paolo De Michele – Cagliari
- Mario Santagiuliana – Trieste
Evento assolutamente da non perdere.