Con high tech si indica la tecnologia al momento più avanzata.
Non esiste una “classe di apparecchiature high tech” perché queste variano con il passare del tempo, man mano che la tecnologia progredisce.
Il termine high technology comparve per la prima volta nel 1957 in un articolo del quotidiano New York Times che riguardava l’energia atomica in Europa. La sua abbreviazione high tech apparve invece più tardi, nel 1971.
In questa edizione scopriremo le novità nel settore dell’high tech!
Flex Lighting, azienda statunitense, ha sviluppato un foglio flessibile trasparente dallo spessore di 50 micron, da mettere negli schermi di eBook. In grado di dare illuminazione uniforme. Il sistema nasce per ovviare alla scarsa leggibilità. Sarà inoltre affiancato da uno o due led a basso consumo e potrà essere regolabile in luminosità. Lo scopo è anche quello di ridurre l’affaticamento degli occhi durante la lettura.
Dopo Google, Microsoft, Mozilla, anche Wikipedia mostra il proprio dissenso verso lo stop online della … . E promette di arrivare a soluzioni estreme, come l’oscuramento del suo network. Il provvedimento, in discussione in questo periodo presso il congresso americano, è stato criticato in quanto sembra dare troppo potere nelle mani di poche aziende.
Hp ha dichiarato l’intenzione di rilasciare webOS come progetto open source. Il sistema operativo mobile acquisito dall’azienda americana per più di 1 miliardo di dollari. Sarà sviluppato non solo dalla stessa ditta ma anche con la potenziale collaborazione di un vasto gruppo di programmatori da tutto il mondo. Lo scopo è quello di creare una nuova generazione di dispositivi portatili.