Parliamo con Marco Conti del suo libro, “Dalle ceneri della fenice”, pubblicato nel 2011 con la Casa Editrice AmicoLibro.
“Fu quando imparai a specchiarmi nel cielo che appesi sopra il letto della mia stanza il poster di Ronaldo, che sistemai con cura i libri di scuola nella libreria, che piegai la mia roba nei miei cassetti, che iniziai a sentirmi a casa mia. Capii che nessuno di noi era diverso, nessuno era peggiore. Capii che eravamo accomunati dal semplice ma inesorabile fatto di non poter scegliere la propria origine. Specchiandomi nel cielo capii che potevamo però scegliere il nostro futuro…”. – “Dalle ceneri della fenice“
L’autore
Marco Conti è nato a Cagliari nel 1985. Dal 2008, anno della laurea in Scienze dei Servizi Sociali e dell’esame di stato, è un Assistente sociale. Esercita la professione presso la casa famiglia per minori e adolescenti di Esterzili e i centri di medicina riabilitativa CMF e Santa Lucia. “Dalle ceneri della fenice” è la sua opera d’esordio letterario. La prima edizione è stata pubblicata nell’ottobre del 2011. Parallelamente ha continuato a coltivare la sua passione per il calcio.
AmicoLibro
AmicoLibro è una nuova casa editrice che si propone di pubblicare testi di narrativa, poesia e saggistica con particolare attenzione agli autori emergenti. Opera sia nell’ambito dell’editoria tradizionale che in quella digitale. AmicoLibro è un’agenzia letteraria che si occupa con competenza e professionalità della valutazione, la correzione e l’editing dei testi,