Nuova puntata di G Next: il podcast che vi condurrà in un viaggio tra news e le buone idee nel nostro vivere quotidiano
In questo viaggio su G next ci saranno Carlo e Francesca a tenervi compagnia.
Mi è tornato in mente l’altro ieri un cartone animato che guardavo sempre da piccola si chiamava Capitan Planet. Era quel cartone animato dove lo spirito della terra Gaia si risveglia da un sono di 100 anni. Tuttavia, si accorge dei disastri causati dall’ inquinamento sulla terra così temendo per il futuro di quest’ultima manda 5 anelli a 5 ragazzi di etnie differenti provenienti da tutto il mondo. Questi 5 ragazzi vengono portati sull’isola della speranza dove insegnerà loro a conoscere i segreti della natura oltre a come far sviluppare i poteri degli anelli. Ognuno di questi racchiude un elemento fondamentale. Ovvero, acqua, vento, fuoco, terra e un cuore nuovo. Quest’ultimo momento infatti simboleggia la compassione necessaria per salvare la terra.
La cosa che mi entusiasma di più sei qual’è?
Quando lo guardavo era l’unione dei 5 elementi che davano la vita a Capitan Planet. Ricordo che rimanevo davvero incantata. Quel cartone animato devo dire la verità mi ha cambiata e mi ha sensibilizzato vedere un eroe trasformarsi e combattere contro l’inquinamento il suo peggior nemico. Una cosa fantastica. Purtroppo non ci sono più questi cartoni animati che cercano di sensibilizzare e portare sullo schermo la realtà è la situazione del nostro pianeta. Penso che sarebbe bello realizzare un progetto simile per sensibilizzare queste nuove generazioni.
Perché non provi a fare anche tu cartone animato?
Si può proporre Ben e Jerry’s. Sono un’azienda americana che produce gelati. Nata nel 1968 dall’ idea di due amici Ben Cohen e Jerry Greenfield. Una delle cose a cui loro tengono di più è proprio il sociale ed è proprio per questo che hanno deciso di lanciare il progetto Good Ideas.
Il progetto Good Ideas
Ogni anno ricerca le migliori 25 iniziativa e premia con una donazione di ben 2.000 €. Ne sono a conoscenza i nostri ascoltatori vediamo se hanno qualche buona idea da suggerirci qui a G next.
Penso che si possa dotare i paesi che hanno necessità e bisogno dei pozzi di acqua e che si possa visitare le popolazioni e rendere i terreni coltivabili. C’è troppo attaccamento al modello che stanno passando la televisione, se passassero modelli migliori probabilmente la società stessa migliorerebbe.
Il concorso
Anche voi avete una buona idea per migliorare il mondo? Segnalateci delle persone e inviateci dei video. Partecipate numerosi al concorso!!. Che cosa stai aspettando non perdere quest’occasione vai subito sul sito benejerry’s.it e vai alla scoperta della good ideas proposte per migliorare il mondo. In palio 2.000 euro per la migliore idea.