“Visioni Dal Periscopio Emozionale” è la poesia che lo catapulta al “Festival Buon Compleanno!” ad Alghero, un’emozione unica per gli spettatori.
Giuseppe dal 2001 frequenta “corsi di scrittura, lettura ed esposizione” con l’eterno Maestro Gabriele Ferrari. La formazione artistica, teatrale e letteraria si amplia col maestro Francesco Origo, recitando come allievo attore e approfondendo le poderose strutture drammaturgiche di Shakespeare e Moliere. Diventa suo assistente alla regia e tecnico audio-luci della compagnia Cajka collaborando in primis con gli attori Usai, Incani e Zordan.
Con teatridimare si reca in tournée in barca a vela, interagendo con artisti di calibro internazionale.
Iniziano le presentazioni dei suoi libri, declama le sue poesie accompagnato dalle più variabili musicalità e dopo quelle in Sardegna, parte per la sua prima tournée in Piemonte e Liguria.
Col progetto “nai”, luogo di promozione dei talenti artistici sardi e internazionali, ha l’opportunità di collaborare con, Chicco Secci, Diego Balzano e altri artisti. Partecipa alla prima edizione del festival “buon-compleanno” di Ignazio Chessa ad Alghero. Il suo primo festival letterario è “San Bartolomeo”. Seguono palabra en el mundo”- “lo sguardo nudo” ecc e pubblica le sue poesie su diverse collane antologiche.
Ascoltate l’intervista di Giuseppe Carta per conoscere meglio le sue poesie.