Ben & Jerry’s Scoop Tour 2012: gelato gratis per tutti nel giro più pazzo dell’estate, attraverso le principali città italiane.
Una giornata di sole, un paio di infradito “muccati” per sfuggire alla sabbia rovente, un frigo a pozzetto colmo di gelati che sembrava non avere fondo, mare, buona musica e una spiaggia piena di gente pronta a divertirsi. Tutto questo è il Final Event organizzato da Ben & Jerry’s a Fregene il 17 giugno. Si tratta della splendida conclusione dello Scoop Tour che ha portato in giro per l’Italia il gelato nato da un’idea di Ben Cohen e Jerry Greenfield, oggi property Unilever.
Ben&Jerry’s è l’inconfondibile gelato con tanti pezzettoni di frutta, biscotti e cioccolato per un incredibile gusto e cremosità. Inoltre usa ingredienti naturali e provenienti dal circuito del commercio equosolidale, certificati “Fair Trade”. Fatte queste premesse… quale occasione migliore di una festa in spiaggia per testare questo gustoso mix di dolcezza e divertimento?
L’evento finale dello Scoop Tour 2012 di Ben & Jerry’s ha coinvolto tutti i fan del brand chiamati a raccolta via Facebook. Questi si sono dati appuntamento sulla spiaggia di Fregene per passare una giornata di sole, mare e sano divertimento insieme.
Tantissimi sono stati i fan che hanno risposto all’invito lanciato sulla pagina fan italiana di Ben & Jerry’s gestita da Viralbeat. Viralbeat è parte dell’intera campagna digital che comprende anche il supporto alle attività offline oltre che la gestione di Good Ideas. I fan hanno trovato in spiaggia ad accoglierli buffet, free bar e dj set in un palco privé completamente dedicato a loro.
Protagonisti della giornata ovviamente i gelati. Frigoriferi stracolmi dei migliori gusti del fantastico gelato erano alla facile portata di tutti gli ospiti dal Cookie dough ricco di biscotti, alla tempesta di banane e noci del Chunky Monkey, passando per il Caramel Chew Chew, al quasi introvabile Chocolate Fudge Brownie che andava letteralmente a ruba!
Non poteva mancare Niccolò Torielli, che ha animato lo Scoop Tour in tutte le tappe delle città protagoniste ovvero Roma, Milano, Padova Venezia, Bologna, Ferrara, Pisa, Firenze, Siena, Perugia, e Napoli.
Un party su una spiaggia colma di gelati, tanti amici e sano divertimento.. conoscete un modo migliore per dare inizio all’estate?