Speciale festa della musica su Unica Radio
Speciale festa della musica a Villanova Truschedu, su Unica Radio intervista a Fabio dei Plasma expanders di ritorno dall’America.
Fabio ha parlato ai microfoni di Unica Radio descrivendo le nove date del tour americano appena concluso, come un sogno nel cassetto che si è realizzato. Ha raccontato inoltre di aver potuto visitare dei posti mozzafiato negli Stati Uniti e si è lasciato andare a una considerazione personale sul pubblico americano.
Secondo lui il pubblico americano è molto diverso da quello italiano e da quello sardo. Gli americani hanno una maniera molto diversa di socializzare rispetto agli italiani. Questi ultimi sono infatti più estroversi, mentre il pubblico americano è più chiuso e riservato.
Il gruppo nato da pochi anni è alla soglia del terzo disco che è pronto e in fase di valutazione, si prospettano tra l’altro nuove date all’estero. La voglia di confrontarsi con il resto del mondo e di uscire dai confini sardi e italiani è tanta. Ma al tempo stesso i ragazzi non vogliono illudersi. Volano alto i plasma espanders, ma con i piedi per terra. Farsi strada nel mondo della musica è sempre più difficile e il successo non è garantito neppure quando si è molto capaci.
La location del festival della musica è meravigliosa e molto suggestiva. Villanova Truschedu è un paese di 298 abitanti in provincia di Oristano, nel Barigadu. La manifestazione è organizzata dal Comune del paese, in collaborazione con la risorta Pro Loco di Sergio Loi e la neonata Consulta giovanile di Davide Bratzu.