I Gods of Gamble parteciperanno alla festa della musica che si terrà a Villanova Truscheddu dal 21 al 24 Giugno
L’ evento
Villanova Truscheddu, in una location che richiama ambiente, storia, cultura e cibo, si svolgerà la Festa della Musica. Si terrà dal 21 al 24 Giugno. «Una “tre giorni” culturale che proporrà melodie musicali nei siti archeologici monumentali di Santa Barbara e di San Gemiliano, danze ancestrali e tradizionali e cibo genuino della Terra sarda». Questo ha detto il sindaco Claudio Palmas.
Il direttore artistico del festival, Lello De Vita, è entrato nei dettagli della manifestazione presentando i partecipanti. La manifestazione è organizzata dal Comune. Esso collabora con la risorta Pro Loco, presieduta da Sergio Loi, e la neonata Consulta giovanile con l’agguerrito presidente Davide Bratzu.
Il festival si propone come un eccezionale momento di aggregazione non solo per i giovani. La location delle esibizioni musicali, infatti, con la sua forte connotazione storica può suscitare curiosità. Anche di quelli che, a prescindere dai gusti musicali, hanno a cuore il patrimonio archeologico delle singole realtà del territorio.
Questo il programma dell’evento: giovedì 21, tutto il giorno, musica e canti per le vie del paese; sabato 23 alle 21 al Nuraghe di Santa Barbara concerto di Elva Lutza, Mauro Palmas e Riccardo Tesi, con cena (biglietto 10€). Domenica 24 alle 21,00 a San Gemiliano, i Gods of Gamble, Plasma Expander e Scèkinà (biglietto 5€).
I protagonisti
I Gods of Gamble nascono nel 1999, con l’intento di suonare solo cover, per portare un po’ di Punk R’n’R (quello sporco e selvaggio, senza troppi fronzoli) a Cagliari. Non si tratta però della solita cover band, piuttosto di una rock band che ha saldi riferimenti e sa utilizzarli al meglio. Il repertorio è orientato verso i classici del punk e del sound anni 50, la summa della storia del punk e del rock’n’roll, come Ramones, Jhonny Thunders e Dead Boys, senza disdegnare sonorità più attuali come quelle, ad esempio dei Rocket From The Crypt. Dopo vari cambi di formazione e alternanze di musicisti al basso e alla batteria attualmente i Gods of Gamble sono: Giampy Guttuso – Vocals, Alessandro Rizzu – Guitars, Fabrizio Rizzu – Guitars, Fabio Farigu – Bass, vocals, Angelo Collu – Drums.