Riutilizzare e riciclare: aperto il concorso di Ben e Jerry’s che ricercano nuove idee per rendere migliore il nostro mondo
Creare oggetti utili e divertenti, ecco una buona idea per riutilizzare e riciclare. Da una vecchia maglietta si può ricavare una shopper non inquinamente. Addio alle buste di plastica. Utile sopratutto non inquinante. Riutilizzo e riciclo queste sono le parole chiave per aiutare il nostro mondo.
Buttare o riciclare?
Tutti noi abbiamo roba che ormai non ha più un utilizzo in casa, ma di cui abbiamo magari difficoltà a sbarazzarci. Di solito si dice “ma è ancora sano” oppure “potrebbe tornare utile”. Ma se siete abbastanza originali, potete risolvere il problema trovando un nuovo uso creativo alle loro cose, e regalare loro nuova vita.
Trasformare i jeans ormai troppo stretti o consumati in una borsa oppure ricavare stivali e pantofole dal riciclo dei vecchi maglioni. Dalla stoffa e dagli altri materiali dei vestiti che non utilizziamo più possiamo ottenere altri abiti oppure degli accessori per noi, per la casa o per gli animali domestici.
Barattoli di vetro, bottiglie di plastica, lattine e scatolette sono tra i rifiuti più comuni che possiamo avere a disposizione nelle nostre case. Esistono davvero numerosi modi per riutilizzarli, a partire dalriciclo creativo dei barattoli di vetro come semplici contenitori per la pasta o per il riso o come nuovi barattoli per le marmellate e le conserve fatte in casa.Il riciclo creativo non si limita alle bottiglie. Infatti possiamo riciclare creativamente anche i tappi. Il riciclo creativo vale per itappi di plastica ma anche per i tappi di sughero e per i tappi delle bottiglie di birra. Ad esempio con i tappi di sughero si possono realizzare cornici, portafoto e tappetini per la casa.
Idee che sicuramente possono andare di pari passo con quelle che ogni anno ricercano i nostri amici Ben e Jerry’s.
Le good ideas
Idee semplici che potrebbero rendere migliore il nostro mondo. Allo stesso tempo sono efficaci. Se sei curioso e ne vuoi sapere di più collegati al sito benejerry’s.it e scopri le good ideas.
Le idee degli ascoltatori
Secondo me si potrebbe usare maggiormente la via telematoca in modo da eviatre gli sprechi della carta.
Partecipare è semplice, in palio un premio di 2.000 euro. Non perdere tempo e collegati al sito benejerry’s.it Carica la tua good idea e incrocia le dita .