Maurizio Marzo e Mario Massa portano il loro progetto musicale jazz al Sine Nomine theatrum e ne parlano
Mario Massa
Mario Massa è stato docente di tromba dipartimento Jazz alla Scuola Civica di Musica del Comune di Cagliari,dopo il diploma al Conservatorio dell’ Aquila si è perfezionato a Roma sotto la guida del Maestro Verzari. Ha al suo attivo numerose produzioni e collaborazioni (con concerti tenuti in moltissime nazioni del mondo): la Kunstochschule Fur Midien Koln, David Shea, Elio Martusciello, Don Moye, Paolo Angeli, l’Orchestra della Columbia Pictures di Chicago, Michel Petrucciani, Antonello Salis, Henning Frimann, Paolo Fresu, Riccardo Lai, Sandro Satta, Peter Waters, Michael Neff, Saffronkeira, Jesuinu Deiana e anche con l’ artista californiano Z’ev.
Maurizio Marzo
Maurizio Marzo nasce a Cagliari nel 1975. Si è poi diplomato in Chitarra Moderna presso il CPM di Milano. Successivamente ha conseguito la laurea in composizione presso il Conservatorio di Cagliari. Ha frequentato inoltre diverse masterclass e seminari con i seguenti artisti. Tipo Franco Oppo, Daniele Bravi, Mario Garuti, Filippo del Corno, Pat Metheny, Fabio Mariani, Umberto Fiorentino, Pierpaolo Scattolin, Egidio Pozzi.
Esperienze professionali
Maurizio Marzo è stato chitarrista e Compositore presso: Ratapignata, Zaman, Elettroflebo, RTP Ensemble, Groove Nation, Legend, Asaf 288, P.O.O.F, Serendip. Ha collaborato anche con: Franco Mussida, Paolo Angeli, Pinuccio Sciola, Henning Frimann, Flavio Soriga, Papa Winnie, Mario Massa, Simon Balestrazzi, Zʼev e anche Alessio Mereu, Bunna .
Il posto
La compagnia è nata nell’ ormai lontano 2002. All’ epoca inoltre alcuni studenti dell’ Istituto Tecnico Scano di Serramanna, con l’ aiuto del prof. Maurizio Tancredi, parteciparono ad un progetto finanziato dal comune con un POR della regione autonoma della Sardegna. Esso era destinato a contrastare le cause del disagio giovanile e dell’ abbandono scolastico. Da allora i ragazzi non hanno più rinunciato al teatro e fuori dall’ ambito scolastico hanno fatto nascere un vero e proprio gruppo teatrale. In seguito si sono aggiunti nuovi membri che hanno contribuito a far crescere e migliorare la compagnia.