Un susseguirsi di impressioni musicali accomunate da vibes e ritmiche in cromosfera. Tracklist del 31 marzo 2016
Cromosfera propone colonne sonore per l’automedicazione trascendentale, dove il tema di ogni episodio è un susseguirsi di impressioni musicali accomunate da una vaga “aria di famiglia” tra vibes e ritmiche. La playlist del 31 marzo 2016 in onda su Unica Radio.
Il decimo e ultimo episodio di Cromosfera ha come scenario un ambienti caldi, rilassanti: un percorso tra sogni e rimembranze. Ascolta la puntata. Atmosfere di caldi pomeriggi estivi per il primo episodio della seconda stagione del programma scritto, curato e condotto da Fabio Tallo per Unica Radio.
TRACKLIST:
Harrion – Change
Voiski – Every Cloud Collision
Realitycheck – Elsewhere
Hesoyamjhithi – LeBeouf
Slim Steve – Sunday Lazy Buffer Jam
Obstrct – Domino
Interstate – Dinner Underwater
Claro Intelecto – Operation
Axefield – SNY (Who’s Susan)
JVXTA – Dusk
Una storia in dieci capitoli delle sensazioni che la musica elettronica può farci provare, attraverso la selezione di brani “da suite”, ossia scelta affinché se ne possa fruire per ritagliarsi uno spazio di respiro all’interno della quotidianità.
La cromosfera è la parte dell’atmosfera solare tra la fotosfera e la corona, di color rosso vivo, visibile a occhio nudo solo al principio e alla fine delle eclissi totali di Sole; composta prevalentemente da idrogeno, si estende per alcune migliaia di chilometri ed è sede di fenomeni quali i brillamenti e le protuberanze.
Fabio Tallo, classe 1988, compositore e dj ascoltatore della musica elettronica in un ampio spettro di generi, non pone limiti di ritmiche e di sonorità ai propri set, fatto che spiega la sua presenza alla consolle in contesti tra loro differenti, per altrettanti set differenti.
Scritto, curato e condotto da Fabio Tallo per Unica Radio.
LA RADIO – Unica Radio, webradio degli studenti dell’Università di Cagliari è figlia di un progetto universitario nato nel 2007, finanziato attraverso i fondi dedicati alle attività culturali dell’Università di Cagliari e il fondo regionale dell’ERSU Cagliari. La sua sede è presente all’interno dell’Ateneo con due sedi con funzionalità differenti: Via San Giorgio 12 (Ex Clinica Aresu – Messa in onda e redazione) e Via Is Mirrionis 1 (Ex Magistero – Aula formazione e futura sala di diretta programmi). L’emittente è una realtà che coinvolge gli studenti e il territorio con partecipazione e numeri in costante crescita.